Bayer rafforza il suo impegno per un ambiente di lavoro equo e inclusivo in Italia. Dopo aver raggiunto il secondo livello della certificazione EDGE (MOVE) per la Parità di Genere nel 2023, Bayer S.p.A. ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, un ulteriore riconoscimento delle sue politiche di Diversity, Equity & Inclusion (DE&I).
L’ente certificatore Intertek ha definito Bayer S.p.A. una realtà “world-class” dopo un’analisi approfondita di sei aree chiave:
Cultura e strategia aziendale
Governance e gestione delle risorse umane
Opportunità di crescita e inclusione
Conciliazione vita-lavoro e genitorialità
Equità retributiva di genere
Grazie a politiche consolidate a livello locale e globale, Bayer ha raggiunto il 94% del punteggio sugli indicatori di valutazione.
Monica Poggio, Amministratrice Delegata di Bayer S.p.A., commenta: “Ottenere la certificazione UNI/PdR 125:2022 per Bayer S.p.A. dimostra quanto la Diversity, Equity & Inclusion sia parte integrante della cultura e della storia aziendale. L’essenza di questo percorso, destinato a proseguire nel tempo, è quella di focalizzarsi sulla persona, valorizzandone il talento, le qualità e le competenze, prescindendo dal genere. L’alto punteggio ottenuto è un’ulteriore conferma di come le politiche e le attività messe in atto da tempo siano centrali per l’azienda e per i e le dipendenti. I percorsi di certificazione sono un‘ occasione per riflettere su nuove strategie, con l’obiettivo di rafforzare la nostra cultura aziendale già aperta alla diversità e al cambiamento“.