Chiesi è tra le 25 migliori aziende al mondo per qualità del lavoro

19 novembre 2024

Chiesi, Gruppo biofarmaceutico internazionale con sede a Parma, è l'unica azienda farmaceutica europea inclusa nella prestigiosa classifica World’s Best Workplaces™ 2024, redatta da Great Place To Work® e Fortune. Il Gruppo si posiziona al 23° posto e segna un traguardo storico come prima azienda italiana a ottenere questo riconoscimento globale.

Per la prima volta, Chiesi entra nella lista globale delle 25 migliori aziende al mondo, dimostrando il suo impegno per il benessere dei dipendenti. Con oltre 7.000 collaboratori in 31 filiali commerciali, di cui il 56% donne e più di 1.300 impegnati in Ricerca & Sviluppo, il Gruppo promuove un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo.

“Siamo orgogliosi di essere l’unica azienda farmaceutica europea nella classifica World's Best Workplaces™. Questo riconoscimento riflette l’impegno delle nostre persone nel rendere Chiesi un luogo in cui lavorare con piacere, e ci motiva a migliorare continuamente,” ha dichiarato Giuseppe Accogli, CEO del Gruppo Chiesi.

La selezione si basa su un'indagine globale che ha raccolto 7,4 milioni di risposte da collaboratori di tutto il mondo, rappresentando oltre 20 milioni di persone. Le aziende devono essere state incluse in almeno cinque classifiche regionali di Best Workplaces™ per poter concorrere a livello globale.

“Il nostro talentuoso team globale è la base del nostro successo,” ha commentato Giacomo Mazzariello, Chief Human Resources Officer del Gruppo. “Puntiamo su un modello di leadership centrato sulle persone, promuovendo politiche che favoriscano l’equilibrio tra vita e lavoro. Questo risultato è più di una posizione in classifica: rappresenta il nostro impegno nel costruire un futuro sostenibile e inclusivo.”

Nel 2024, Chiesi è stata anche inserita nella Top 10 Best Workplaces in Europe™ e riconosciuta in altre prestigiose classifiche globali, confermando il suo ruolo di eccellenza nel settore biofarmaceutico.


Contenuti correlati

Gestione dei dati nel settore farmaceutico: strumenti e strategie chiave
Online, 3 aprile 2025
TechDoc Evolution: Scrittura tecnica 4.0 per il pharma
Online, 13 marzo 2025
Piano di Comunicazione Efficace per il Mercato degli Integratori Alimentari: Strategie e Best Practices
Milano, 4 febbraio 2025