Giovanni Luca Cassano nominato Neuromodulation Italy Country Manager per Medtronic

11 novembre 2024

Giovanni Luca Cassano è stato recentemente nominato Neuromodulation Italy Country Manager per Medtronic, azienda leader a livello globale nel settore dei dispositivi medici. In questo nuovo ruolo, Cassano guiderà l'unità di Neuromodulazione in Italia, puntando a rafforzare la crescita del mercato e a ottimizzare l'efficienza commerciale e operativa del gruppo.

L’obiettivo principale di Cassano sarà quello di allineare le strategie aziendali internazionali di Medtronic con le esigenze del mercato italiano, collaborando strettamente con i team internazionali. Tra le sue responsabilità, figurano anche lo sviluppo di strategie di mercato specifiche per il Paese, la gestione delle relazioni con i principali operatori sanitari e la supervisione della conformità alle normative italiane per l'accesso al mercato.

Giovanni Luca Cassano, che opera in Medtronic da quasi 15 anni, ha accumulato una vasta esperienza in posizioni di responsabilità, tra cui Sr. Marketing Manager Brain Modulation per l'Europa Occidentale, dove ha collaborato con il team globale di marketing e le aree regionali per garantire una direzione strategica unitaria.


Contenuti correlati

Gestione dei dati nel settore farmaceutico: strumenti e strategie chiave
Online, 3 aprile 2025
TechDoc Evolution: Scrittura tecnica 4.0 per il pharma
Online, 13 marzo 2025
Piano di Comunicazione Efficace per il Mercato degli Integratori Alimentari: Strategie e Best Practices
Milano, 4 febbraio 2025